Rumore

Il rumore è un indicatore ambientale e sanitario spesso sottovalutato.

Ciò dipende, da una parte, dalla circoscrizione spaziale dei fenomeni acustici e dalla soggettività della percezione uditiva e, dall’altra, dall’onere ancora elevato delle misure di protezione, spesso considerate non prioritarie e perciò relegate in secondo piano. A far da contrappunto all’attuale sottofondo di rumori sono soprattutto le emissioni prodotte dal traffico (strade, ferrovie, aerei, ma anche, purtroppo, dai vicini di casa ). 

L’inquinamento acustico generato da tali emissioni non ha tuttavia subito, nel corso degli anni, alcuna variazione sostanziale. Se i lavori di risanamento fonico effettuati lungo la rete stradale hanno fatto segnare una riduzione locale dei carichi, l’evoluzione in corso nell’industria automobilistica viene di fatto ad avversare gli sforzi compiuti sul fronte della lotta contro il rumore. I veicoli pesanti (quelli, cioè, con pneumatici larghi) vengono dotati di motori sempre più potenti e producono quindi più rumore, accrescendo così le sollecitazioni acustiche cui sono soggette le persone esposte.

28

Software e strumenti a disposizione
Vi offriamo l’intero nostro supporto relativo alla tematica "Agenti Fisici" attraverso una completa gamma di apparecchiature come da foto seguenti.

Hardware a disposizione del nostro team di lavoro

Software a disposizione del nostro team di lavoro

Richiesta informazioni

Leave this field blank
Contattaci con Whatsapp

Copyright 2024 © Cucinella Gaetano. Tutti i diritti sono riservati. Privacy